.

Chi siamo

about-us

Excellence & Diversity by GLBT Executives.

La prima lobby italiana di professionisti, imprenditori e manager GLBT per il riconoscimento della ricchezza nella diversita’

EDGE è un gruppo associato di professionisti, imprenditori e manager GLBT. Nato dalla voglia di creare in Italia qualcosa che ancora non esisteva, EDGE ha come obiettivo principale quello di favorire la comunicazione tra i soci allo scopo di migliorarne le condizioni sul piano personale, professionale, economico e culturale. Si pone come gruppo di pressione portatore di interessi precisi della comunità GLBT Italiana, e lo fa anche attraverso la partecipazione o l’organizzazione di attività che stimolino la diffusione di una cultura della dignità dell’individuo GLBT e del manager GLBT risolto e di successo come modello di riferimento.

La logica del networking accompagna chi ha scelto di far parte di questo gruppo ed anima lo spirito di chi si sente parte attiva nel proprio paese per ruolo e condizione, per scelta e per natura. L’obiettivo principale del gruppo è quello di tessere e sviluppare una rete di contatti sociali e professionali innanzitutto tra i soci, al fine di creare un organismo in grado sia di interconnettere individui che hanno la volontà di creare un gruppo di interesse, sia di operare con il mondo esterno presentando professionisti, dirigenti e imprenditori che in quanto persone GLBT sono portatori di valori specifici.

Un’equa applicazione dei diritti umani nelle società democratiche è il fondamento per una crescita economica e culturale, personale e generale, da cui nessuna organizzazione sociale può prescindere. Questo ci porta a sostenere con forza che il riconoscimento dei diritti è il principio di base per valorizzare le diversità individuali quale vera risorsa promotrice di progresso e benessere.

Aderendo a questo principio EDGE pone come suo obiettivo guida quello di creare un tessuto coeso e di scambio tra i suoi associati, facendo in modo di recuperare il ritardo esistente tra il nostro paese e il resto dell’Europa.

La sua rete di imprenditori, dirigenti, professionisti e manager GLBT italiani provenienti da diversi settori costituisce un tessuto associativo unito dalla volontà di migliorare le proprie condizioni di persone GLBT quali individui produttivi rilevanti e il loro riconoscimento come parte integrante della nostra società.

EDGE vuole essere un punto di riferimento per lo sviluppo di una cultura dell’identità GLBT attraverso la raccolta dei bisogni e delle ambizioni professionali degli iscritti ed un programma di attività finalizzato a promuovere il ruolo delle persone GLBT sia a livello economico che sociale, posizionandosi anche come un vero e proprio gruppo di pressione.

Costituita sotto forma di associazione culturale, il suo consiglio direttivo è formato da affermati rappresentanti delle diverse categorie professionali che l’associazione riunisce.

Le aree di intervento in cui EDGE si muove per il raggiungimento degli obiettivi sociali sono essenzialmente quattro:

  1. Networking tra professionisti, imprenditori, dirigenti e manager GLBT;
  2. Società e diversità: per promuovere lo sviluppo di un gruppo di pressione forte e inserito nel tessuto sociale, civile e associativo italiano, capace di influenzare le scelte relative a tematiche che coinvolgano il mondo GLBT dal punto di vista professionale, manageriale e imprenditoriale.
  3. Cambiamento culturale: per comprendere il “costo sociale ed economico” che l’omofobia porta sulla società, e farsi portavoce di una nuova cultura della visibilità basata sul riconoscimento della diversità come ricchezza.
  4. Business e lavoro: per percorrere la strada dell’eguaglianza sul posto di lavoro per la comunità GLBT, e per dialogare con le aziende sul rispetto degli standard qualitativi dei concetti di diversità e inclusione.

 

 .

Scopri come associarti

Edge è un’associazione membro di Egma

banner-egma1

LEADERS FOR CHANGE – An International Glbt Business Convention

Edge-Glbt

La prima lobby italiana di professionisti, imprenditori e manager GLBT per il riconoscimento della ricchezza nella diversità.

Contatti

Info generali: info@edge-glbt.it
Ufficio stampa: stampa@edge-glbt.it
Follow: Twitter | Facebook

Privacy Policy
 
Copyright © 2012 – 2015 EDGE-GLBT | All Rights Reserved | Powered: LaRussaDesign..