Chiudi
k

Projects

Contact

News

Let's connect
7594.
This page is for

Chi Siamo

EDGE
01.
A chi ci rivolgiamo

L'Associazione EDGE

EDGE è il primo gruppo italiano di imprenditori, imprenditrici, manager, professioniste e professionisti LGBTI+

Un’equa applicazione dei diritti umani nella società è il fondamento per una crescita economica e culturale sostenibile, personale e generale.
Nessuna organizzazione sociale può prescinderne.

Per questo la valorizzazione delle diversità individuali si dimostra davvero una risorsa promotrice di progresso e benessere.

Nata nel 2012, EDGE è un’associazione culturale senza scopo di lucro che unisce profili rilevanti della comunità LGBTI+ italiana (sigla che richiama sinteticamente le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali e le altre minoranze legate all’identità sessuale) e i loro alleati – in particolare imprenditori, imprenditrici, manager, professioniste e professionisti.

EDGE vede nello scambio umano e professionale tra i soci una delle sue attività più importanti. Nell’associazione si alternano momenti di socialità a momenti di lavoro su progetti con obiettivi concreti e condivisi.

Il fine dell’associazione è quello di offrire opportunità di sviluppo professionale di alto livello ai talenti LGBTI+, in particolare ai propri soci e ai talenti più giovani. L’associazione vuole inoltre incidere sulle policy, pubbliche e private, a livello nazionale e locale, per sostenere il più ampio progresso culturale in senso inclusivo per le persone LGBTI+ italiane ed europee.

02.
Finalità

Tre livelli di
azioni

Individuale
EDGE è un club che mette a disposizione dei suoi soci momenti di incontro e di socialità, che si trasformano in opportunità di crescita umana e professionale.

Di Gruppo
EDGE fa leva sulla forza del Gruppo per esercitare un’azione di advocacy sia nei confronti delle Aziende – perché valorizzino i talenti LGBTI+ nei luoghi di lavoro e la diversità in generale – sia verso le Istituzioni perché facciano crescere le Comunità che amministrano,  stimolando progresso economico, benessere e coesione ma anche valorizzando i cittadini LGBTI+ e favorendo scenari di dialogo e inclusività.

Nella Comunità
EDGE mette al servizio della Comunità LGBTI+ italiana ed europea un insieme unico ed eterogeneo di competenze professionali, contribuendo al successo di iniziative nazionali e internazionali, ma anche locali, sul territorio, in una notevole varietà di ambiti.