Consigliere
Andrea Atteritano
Partner dello studio legale Hogan Lovells, è responsabile della sede romana del dipartimento di Contenzioso e Arbitrati.

Avvocato Cassazionista con quasi 20 anni di esperienza e un background accademico di altissimo profilo, Andrea è riconosciuto dalle principali directories legali internazionali, che gli attribuiscono ‘brilliant advocacy skills’ e ‘great expertise in arbitration, the mediation skills and the great professionalism with which he tackles litigation’. Attivo in vari settori industriali, Andrea si occupa prevalentemente di contenzioso arbitrale (come consulente e come arbitro) e di contenzioso societario e assicurativo-finanziario.
Più volte Professore a contratto all’Università LUISS Guido Carli, Andrea è autore di numerose pubblicazioni per le case editrici e le riviste legali più prestigiose nel panorama internazionale ed è segretario e membro del comitato editoriale della Rivista Italiana dell’Arbitrato.
Molto impegnato sul tema dell’inclusione, con particolare riguardo alle tematiche LGBTI+, Andrea è co-head di Pride+, EGR di Hogan Lovells per LGBTI+ and Allies.
Consiglio Direttivo
