Chiudi
k

Projects

Contact

News

Let's connect
7594.
This page is for

Chi Siamo

EDGE
01.
Chi siamo

L'Associazione EDGE

EDGE è un network per la crescita personale e professionale tramite lo scambio di esperienze, un gruppo consapevole di persone LGBTI+, una forza propositiva per il miglioramento della società civile italiana.

Le diversità personali sono una ricchezza da valorizzare, una risorsa promotrice di progresso e benessere.

Il rigoroso rispetto dei diritti umani nella società costituisce il fondamento per una crescita economica e culturale sostenibile, individuale e collettiva.

Nata nel 2012, EDGE è un’associazione di promozione social, senza scopo di lucro, che riunisce persone di rilievo della business community LGBTI+ italiana (sigla che richiama sinteticamente le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali e le altre minoranze legate all’identità sessuale) e i loro alleati – in particolare imprenditrici, imprenditori, manager, professioniste e professionisti.

EDGE considera lo scambio umano, esperienziale e professionale tra i soci una delle sue finalità principali. A questo scopo l’associazione promuove l’organizzazione di momenti di socialità alternati a iniziative di fomazione e lavoro su progetti con obiettivi concreti e condivisi.

02.
Finalità

Livelli d'azione

Individuale
EDGE è un network che mette a disposizione dei propri soci momenti di incontro, scambio e socialità, come opportunità di crescita umana e professionale.

Di Gruppo
EDGE fa leva sulla forza del Gruppo per esercitare un’azione di advocacy nei confronti sia delle Aziende, perché valorizzino le diversità e i talenti LGBTI+ nei luoghi di lavoro, sia delle Istituzioni, perché promuovano l’inclusione anche valorizzando la partecipazione e tutelando i diritti dei cittadini LGBTI+.

Nella Comunità
EDGE mette al servizio della Comunità LGBTI+ italiana ed europea un insieme unico ed eterogeneo di competenze professionali, contribuendo al successo di iniziative nazionali e internazionali, ma anche locali, sul territorio, in una notevole varietà di ambiti.