Chiudi
k

Projects

Contact

News

Let's connect
Image Alt
9291.
This page is for

LGBTI+ Leadership Enhancement Program

Progetto Formazione 2021

01.
EDGE per la crescita professionale

Perché un programma di formazione per persone LGBTI+?

Per supportare con spunti di riflessione e operativi persone LGBTI+ in posizione di responsabilità all’interno di aziende e giovani talenti, aiutandoli a trasformare le diversità in punti di forza e a comunicare efficacemente la propria identità.

banner-adv-edge

#leadership
#diversity
#authenticy
#LLEP2021

A chi si rivolge?

Il programma è studiato per persone che ricoprono ruoli chiave in organizzazioni complesse pubbliche o private e a giovani talenti che approcciano il mondo del lavoro o cambiano settore. Il programma vuole trasferire competenze e esperienze dei business leader LGBTI+, oltre che conoscenze necessarie a vivere pienamente la propria dimensione umana in ambito professionale, per supportare la propria crescita e ispirare gli altri.

Quando si svolge?

Il programma si svolge in 18 incontri online da marzo a dicembre 2021, con frequenza di 2 incontri al mese in modalità live webinar.
Gli incontri vengono registrati e resi disponibili per la visione tramite accesso con login in area riservata.

banner-adv-edge-iscriviti
Moduli
02.
Cosa vogliamo fare

Modulo

Incontri peer-to-peer con testimonianze di business leader LGBTI+ organizzati in sessioni individuali e modalità coaching, per trasferire efficacemente esperienze e soft skills.

– LBGTI+ LEADERSHIP EXPERIENCE

Modulo

Incontri di formazione su tematiche specifiche, tenuti da specialisti e professionisti.

– PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE
– DIRITTO
– ECONOMIA E MANAGEMENT

Sarai dei nostri?

Partecipa alla formazione LLEP
03.
Indicazioni

Come funziona

Il Percorso

Il percorso di formazione si struttura nella partecipazione a 18 incontri online totali, due al mese, da marzo a dicembre 2021.
Gli incontri sono organizzati in due filoni, uno dedicato alle soft skills e basato su un approccio peer-to-peer per diversi settori di business e uno dedicato alle conoscenze condotto da professionisti delle diverse materie.
Gli incontri peer-to-peer sono tenuti da persone LGBTI+ e non solo in ruoli chiave di multinazionali ed aziende grandi e piccole oltre che in ambito professionale e pubblico in Italia.

Il Programma

Numero limitato di partecipanti

  • Circa 2 incontri al mese (18 in totale), uno per ciascun modulo
  • Eventi in digitale (registrati e successivamente resi disponibili in area riservata)
  • Lingue di lavoro: italiano e inglese
  • Durata incontro: 1h + Q&A

Per le Aziende

Le aziende possono decidere di sponsorizzare il programma e/o di sovvenzionare la partecipazione di alcuni/e propri/e dipendenti.

Quanto costa

Il costo della partecipazione al programma è di 200,00€ a persona (50,00€ per i soci EDGE e delle Associazioni partner).

04.
Sponsorship e collaborazioni

L'occasione di unirsi

Il progetto è realizzato in collaborazione con altre Associazioni impegnate nell’inclusione delle persone LGBTI+ in prospettiva professionale.

Ad ogni modo, abbiamo bisogno anche di una rete di sponsor per sostenere i costi organizzativi, di produzione e distribuzione di questo corso di formazione.

La sponsorship è la modalita di partecipazione perfetta per le aziende o le grandi e piccole realtà che vogliono supportare la crescita specifica e lo standing in ambito aziendale dei migliori talenti LGBTI+ e generare un impatto positivo sulla business community.

Le aziende potranno beneficiare dell’esposizione del marchio nel materiale di comunicazione e saranno coinvolte nell’attività di comunicazione del progetto. Se fai parte di un’azienda e vuoi diventare uno sponsor, puoi contattare il Team EDGE a questo indirizzo: llep@edge-glbt.it

03.
Associazioni Partner
04.
Sponsor
Contatti
05.
Informazioni

Se vuoi saperne di più

Se hai bisogno di ulteriori approfondimenti sul programma LLEP e/o sull’Associazione, non esitare a contattarci! Compila il form e sarà nostra cura risponderti al più presto. Grazie.