
Consigliera
Maria Silvia Spinelli
Medico Chirurgo specializzata in Ortopedia e Traumatologia, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nella stessa struttura ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, nonchè il Dottorato in Scienze Oncologiche.
Da sempre ha dedicato la sua attenzione all’ambito oncologico, con esperienze nazionali ed internazionali, e attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l’UOC di Ortopedia Oncologica presso l’Istituto Gaetano Pini di Milano. Ha svolto attività di ricerca per la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, e ad oggi è responsabile di un progetto di ricerca sulle Metastasi Ossee presso l’Istituto Superiore di Sanità.
Ricopre l’incarico di Co-Editor per il Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia ed è membro attivo in associazioni per la difesa dei diritti, come Women in Surgery.
È coordinatrice della Commissione Pari Opportunità e Medicina di Genere della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.
È cofondatrice e vice presidente della Società WOW Italia (Women in Orthopaedic Wordwide) che promuove le possibilità di sviluppo e lavora per ridurre il gender gap nella chirurgia ortopedica.
Inoltre è docente di Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Ecampus.
www.
Consiglio Direttivo
